• Home
  • Academy
  • Podcast
  • Magazine
  • Libri
Menu
  • Home
  • Academy
  • Podcast
  • Magazine
  • Libri
  • Login
  • I miei contenuti

Voce e benessere

Perché affiancare questi due termini voce a benessere?
Partiamo da una premessa: Conoscersi è il primo passo verso uno stato di miglioramento, sapere quali sono i nostri “confini”, quali gli obiettivi, come avvicinarci ad essi traccia il nostro cammino di esseri umani.
Da questa idea nasce un percorso in tre tappe che mette il focus sulla voce in relazione alla nostra ricerca di miglioramento che passa attraverso la conoscenza e la confidenza.
La voce è una carta di presentazione, una nostra caratteristica fondante che è bene conoscere sia dal punto di vista del suono (produzione e ascolto) sia per le connessioni con la sfera emotiva.
Vedremo da dove viene e dove va e come possiamo utilizzarla anche per conoscerci un po’ di più e per tracciare un cammino di consapevolezza che ci aiuti nel miglioramento della nostra qualità di vita, nelle relazioni e, prima di tutto, nella relazione con noi stessi.
Le tre tappe del percorso:
a. DAL RESPIRO AL SUONO
b. LA VOCE E LE SUE POTENZIALITÀ
c. LA VOCE PER IL BENESSERE
Ogni puntata avrà una breve introduzione teorica per orientarci nel territorio da esplorare e quindi una pratica di consapevolezza costituita da alcune attività: esperienze che vi proporrò illustrandole e, ove possibile, condividendole con voi in pratica.

Non sei ancora iscritto a Mettiamoci la Voce Academy?

  • Iscrizione mensile 19€

    Senza vincoli

Mi iscrivo
Maria Grazia Tirasso

Maria Grazia Tirasso

I nostri canali social

Facebook Youtube Telegram

Mettiti in contatto con noi

Clicca qui

Non vuoi perderti i prossimi episodi del podcast, le dirette sui social o i nuovi contenuti formativi caricati in Academy?

Lasciaci il tuo indirizzo email (ne faremo buon uso e non ti invieremo spam)

Podcast

  • Apple Podcast
  • Spotify
  • Spreaker
  • Google Podcast
  • Feed Rss

Libri

  • Manuale pratico di lettura espressiva
  • 4 Racconti per le feste
  • Lanterna Stories

Academy

  • Lettura espressiva
  • Public Speaking
  • Software
  • Interviste
  • Dizione

Chi Siamo

  • Maria Grazia Tirasso
  • Sandro Ghini
  • Francesco Nardi
  • Ospiti

Mettiamoci la voce® è un marchio di Sandro Ghini - P.I. - C.F. 02783640994

Privacy Policy
Cookie Policy