Servizi per aspiranti narratori
Hai scoperto che leggere ad alta voce ti piace e vuoi professionalizzarti
Perché hai capito che leggere a voce alta è un’arte multidisciplinare, e come tale va affrontata.
Sempre più persone scoprono quanto sia prezioso l’uso della voce, sia nei contesti narrativi che in quelli personali, e sempre più persone cercano percorsi di studio che trattino in maniera completa la lettura espressiva.
Noi siamo innamorati della lettura ad alta voce, e nelle nostre offerte formative cerchiamo di trasmettere prima di tutto la passione e la consapevolezza che questa è l’arte del tempo.
Di solito facciamo questo
Formiamo alla lettura espressiva nella nostra academy online, ricca di contenuti on-demand e incontri online bisettimanali; organizziamo corsi intensivi in presenza dedicati alla lettura espressiva, ad approfondimenti tematici su voce e narrazione.
Abbiamo in calendario workshop e webinar, in presenza e online, in formule smart o intensive, dedicati alla lettura, agli audiolibri, al podcast e a tutte le aree di intervento della voce narrante.
Nel tempo si è costruita una community di academist che si incontra regolarmente e si supporta nello studio e nell’esercitazione continua, e che beneficia di sconti su tutte le altre attività formative.
Ma se alziamo l’asticella…
Ci diverte organizzare eventi formativi per gruppi, per privati e per aziende, che vogliono fare dell’uso della voce e della lettura, strumenti di relazione e di professione.
Conduciamo laboratori di lettura all’impronta per team building, esercizio all’improvvisazione vocale e strumento di aggregazione sociale.
Organizziamo laboratori di lettura dedicata a generi letterari, audiodrammi, lettura recitata, musicalità della lettura e approcciamo alla lettura attraverso punti di vista creativi e divergenti, creando collegamenti interdisciplinari fra materie e campi di esplorazione.
Crediamo nel potere del brainstorming e del pensiero laterale: hai un’idea apparentemente assurda o innovativa? Raccontacela!
La relazione in ambito formativo si basa sulla fiducia e sull’ascolto: ogni persona ha un proprio sistema di apprendimento e noi vogliamo prendercene cura, perché facciamo formazione, non (solo) business, e ci teniamo ad instaurare un rapporto genuino con le persone che lavorano con noi.
Cerchiamo di curare ogni singolo aspetto della progettualità dei nostri contenuti e delle nostre formazioni, per costruire percorsi di apprendimento funzionali; per ogni dubbio o problema, hai a tua disposizione una customer care specialist pronta ad aiutarti.
Perciò, se ti va di costruire insieme, siamo a tua disposizione 🙂